Dal 13 al 22 dicembre Inteatro ospita in residenza Eleonora Diana, scenografa e videomaker, e Daniele Catalli, artista visivo, per il progetto site specific Le Stanze segrete di S., che sarà anche presentato alla Biblioteca La Fornace eFFeMMe di Moie di Maiolati Spontini, nell’ambito di DANZA AL MUSEO 2013 dal 16 al 20 Dicembre.
Il progetto era già stato presentato quest’estate a Polverigi nell’ambito di InteatroFestival 2013 (quando era stata presentata la Stanza#2). Durante il corso della residenza, Eleonora Diana e Daniele Catalli lavoreranno all’adattamento della Stanza#1, ispirata ad una nuova storia, quella di una giovane donna di nome Carmilla. Maggiori indizi non vengono forniti, tutto è avvolto nel massimo riserbo: non vengono rese pubbliche immagini e gli spettatori, prima di accedere allo spettacolo, non saranno informati sul contenuto e la forma di ciò che stanno per vedere.
Prima di entrare, inoltre, a tutti gli Ospiti verrà richiesto di rispettare due regole fondamentali: non rivelare mai a nessuno cosa è stato visto nelle Stanze e seguire sempre le istruzioni che verranno date.