Villa Nappi ospita dal 13 al 24 luglio la prima fase di ricerca del nuovo lavoro di Pablo Fidalgo, Anarquismos. Un progetto che si articola attraverso la realizzazione di una mostra, di uno spettacolo e di una pubblicazione, focalizzati sul tema dell’anarchia in Spagna.

Anarquismos è una produzione del Teatro Maria Matos di Lisbona, nell’ambito di una programmazione pluriennale dedicata ai temi dell’utopia e della rivoluzione.

Pablo Fidalgo (Vigo – Spagna, 1984) è uno scrittore, regista teatrale e curatore indipendente. Ha pubblicato diversi libri di poesia e diretto per il teatro gli spettacoli:
O estado Salvaxe. Espanha 1939 (2013) e Habrás de ir a la guerra que empieza hoy (2015), premiato come migliore spettacolo dell’anno dalla rivista portoghese Público.
Collabora stabilmente con Ana Borralho, João Galante, Cláudia Dias. È stato curatore di arti performative per MARCO (Vigo) e Alhóndiga (Bilbao). È direttore artistico del festival Escenas do Cambio, a Santiago de Compostela. Vive e lavora a Lisbona.

 pablofidalgo.com