Saluti e baci

Daniele Catalli PRIMA ITALIANA

PRIMA ITALIANA
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno | Parco di Villa Nappi, ore 18, 19, 20, 21

performer l’agente Daniele Catalli l’assistente di volo Eleonora Diana
costumi Stefania Cempini
produzione MARCHE TEATRO
realizzato nell’ambito del progetto europeo The Big Green

SALUTI E BACI è un progetto che affronta tematiche socio-ambientali sotto forma di cartoline illustrate. Ribaltando il concetto della classica cartolina di viaggio che cerca di catturare il meglio dei luoghi, SALUTI E BACI mira a mettere in evidenza situazioni di dannose interferenze umane ed eventi naturali estremi.

Daniele Catalli, vive e lavora a Torino e ha studiato nelle Accademie di Belle Arti di Roma, Torino e Groningen.
Tra il 2000 ed il 2002 è tra i fondatori del collettivo artistico Spegel. Nel 2001 è co-fondatore con Lucio Villani e Vania Castelfranchi della casa editrice indipendente MonkeyStudio che pubblica Krakatoa, magazine underground di grafica patafisica, illustrazione, scrittura. Dal 2006 al 2008, con Barbara Uccelli e Anna Fumagalli, gestisce Boo! Collective for Performing Arts, collettivo itinerante che ha visto tra le sue tappe Pechino e Shangai nel 2007.
Dal 1999 le opere di Daniele Catalli sono state esposte a livello internazionale ed il suo lavoro spazia tra la Public Art, la grafica, la Poster Art, i progetti editoriali e quelli scenografici per cinema e teatro, e le collaborazioni con video artisti e performers. Negli ultimi anni, il suo lavoro si è anche interessato ai concetti di Libro d’Artista, Public Graphic Installation e Storytelling, partecipando a diverse residenze d’artista in Italia e all’Estero.

biglietti € 5,00