“Biodiversi” – Venerdì 18 dicembre l’inagurazione
Verrà inaugurata Venerdì 18 dicembre alle ore 18,30, presso il San Bernardo – Studio per le Arti della Stampa di Jesi, “Biodiversi – la sostenibile esattezza dell’Arte”, mostra d’arte con le opere degli studenti della IV A – decorazione pittorica dell’Istituto d’Arte ‘E. Mannucci’ di Jesi.
Le opere, che traggono ispirazione dal lavoro di artisti come Botticelli, Klimt, Picasso, sono state realizzate con materiali di scarto, rifiuti o materiali naturali e sono il frutto delle riflessioni maturate durante un laboratorio creativo attorno ai temi della sostenibilità, dell’impronta ecologica, della produzione e smaltimento di rifiuti, del riutilizzo, del consumo consapevole.
La mostra, allestita in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, sarà aperta dal 18 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010 con i seguenti orari:
dal martedì al sabato: dalle 16:00 alle 19:00
domenica: dalle 17:00 alle 20:00.
Il progetto Biodiversi – la sostenibile esattezza dell’Arte è realizzato da Inteatro CEA nell’ambito del Programma Regionale INFEA Marche 09_10, in collaborazione con il Comune di Jesi.