Dal 22 marzo al 21 maggio Inteatro ospita, per il secondo anno consecutivo, gli allievi del Central St. Martins College di Londra: 12 giovani provenienti da Regno Unito, Germania, Grecia, Russia, India, che vivranno e lavoreranno per l’intero periodo presso la sede di Inteatro, Villa Nappi.
La residenza chiuderà il corso di studi del Master “Performance Design and Practice” dell’importante scuola britannica. L’Accademia inglese, che lo scorso anno aveva portato in scena negli spazi urbani di Polverigi i sogni di un’aspirante “stella del cinema” (Il tappeto dei Sogni, regia di Geraldine Pilgrim), lavorerà anche quest’anno per l’ideazione e la creazione di uno spettacolo site specific intitolato Tracking shot, sotto la guida del regista e direttore del corso Pete Brooks.
“È un’occasione importante”, ha spiegato Pete Brooks, “soprattutto perché gli allievi si misurano in un contesto a loro sconosciuto: nelle settimane di residenza devono innanzitutto conoscere il luogo che li ospita e i loro abitanti, quindi ideare e realizzare programma di regia originale, uno spettacolo, adatto al territorio, dimostrando la propria conoscenza nell’ambito del design e della pratica della performance e la propria abilità nel gestire progetti complessi in team e autonomamente”.