Il Gioco dell’Oca Verde

24, 25, 26, giugno – ore 18.30 | Parco di Villa Nappi, Polverigi
IL GIOCO DELL’OCA VERDE
Big Eco Game

Il Parco di Villa Nappi  si trasforma in un enorme tavolo da gioco per ospitare  Il Gioco dell’Oca Verde, big eco-game, con macro-tessere e dadi giganti, a cui gli spettatori possono assistere o partecipare attivamente, diventando delle vere e proprie “pedine viventi”.
Guidati dalla regista ed attrice Adriana Zamboni, i partecipanti – adulti e bambini dagli 0 ai 99 anni – affronteranno divertenti prove di abilità per misurare la propria eco -compatibilità, come ad esempio suddividere correttamente una “montagna di rifiuti”, o dipingere con colori naturali realizzati con il latte.
Lo scopo del gioco è divertirsi acquisendo una coscienza ecologica, discutendo su temi quali la salvaguardia dell’ambiente, le logiche del riciclo e del riutilizzo, la raccolta differenziata, l’utilizzo di materiali eco-compatibili. La squadra che terminerà per prima il percorso dell’eco-sostenibilità, inoltre, riceverà in premio una simpatica sorpresa!

Maestro di gioco  Adriana Zamboni – eco-animatore Cecilia Raponi – scene e costumi  Lucio Diana, Adriana Zamboni – aiuto Scenografo  Giulia Maria Marini – realizzazione costumi  Raela Dimitraqi – consulenza Scientifica  Giulia Giacchè


www.ocaverde.com »

Torna al calendario »
INFO & PREZZI »