VILLA NAPPI FESTIVAL – BEATRICE BARUFFINI
22 June – h 21.00 | Teatro della Luna
BEATRICE BARUFFINI
Frame. Montaggio fissato a un corpo (40’)
A body on the center of the stage. It remains there while everything changes around him, bringing each time in another place, in another time.
That body is alive. It’s a man. A boy. In war he dies. On the street, he dies. It’s a woman. First alone, then surrounded by others. It’s here. It’s here thirty years ago. It’s me. It would have to be me. I wanted to touch it.
That body is us and what we have been in our lives.
We have inhabited this earth for billions, and We are not all born yet.
Frame is a memory, if we were doomed to extinction.
It ‘a true story.
with Beatrice Baruffini, Cecilia Finetti, Michela Rosa, Rocco Manfredi
Back to the calendar »
INFO & TICKETS »22 giugno – ore 21.00 | Teatro della Luna
BEATRICE BARUFFINI
Frame. Montaggio fissato a un corpo (40’)
Un corpo immobile è al centro di uno spazio. E lì resta, mentre attorno tutto muta portandolo ogni volta ad essere in un altro luogo, in un altro tempo.
Quel corpo è vivo. E’ un uomo. Un ragazzo. In guerra muore. In strada, muore. Si fa donna. Prima sola. Poi circondata da altri. E’ qui. E’ trent’anni fa. Sono io. Avrei dovuto essere io. Avrei voluto toccarlo.
Quel corpo umano siamo noi e ciò che siamo stati nelle nostre tante vite.
Abbiamo abitato questa terra a miliardi. Milioni di miliardi. Non siamo ancora nati tutti.
Frame è una struttura di racconto per immagini. E’ un ricordo, nel caso fossimo destinati all’estinzione.
E’ una storia vera.
con Beatrice Baruffini, Cecilia Finetti, Michela Rosa, Rocco Manfredi
Torna al calendario »
INFO & PREZZI »
Beatrice Baruffini è nata a Parma. Dal 2005 fa parte dello staff artistico del Teatro delle Briciole, come attrice e come ideatrice di progetti teatrali per l’infanzia; tra questi Big Fish, racconti di proporzioni mitiche, un progetto teatrale su Tim Burton. Nel 2007 partecipa, come assistente alla regia, al progetto di Letizia Quintavalla Ho un drago nel sangue e cento lucciole nei piedi, presentato al Festival dei due mondi di Spoleto. Lavora inoltre per la Compagnia Rodisio come attrice dello spettacolo Storia di una famiglia, ospitato in importanti centri internazionali a Washington DC, Londra, Osaka, Scampia, Volterra, etc. Per la stessa compagnia è autrice del testo Cuore di Polpa, interpretato da Laura Cleri. Dal 2011 come attrice e drammaturga lavora con Gyula Molnàr, Daniela Carucci, Erica Giovannini, Marta Cuscunà, Irene Vecchia al progetto Barricate, una produzione PIP Incanti (Torino).
Frame. Montaggio fissato a un corpo è il suo primo spettacolo, nato grazie alla collaborazione con Claudia Dias nell’ambito del programma di perfezionamento e ricerca di Inteatro IFA – InteatroFestival Academy 2011.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!