VILLA NAPPI FESTIVAL | LIVIA MARQUES [INSTALLAZIONE]

22, 23 June – from h 18.00 | Villa Nappi and other spaces
LIVIA MARQUES
Fil rouge [installation]

From the interaction between the matter and a red ball of wool, the site-specific installation Fil rouge expresses the fragility of raw material, the interaction between art and an architectural space and the possibility of making malleable and diversifiable the red wire in its form and in its meaning.
# spaceone TOWER COURTYARD VILLA NAPPI
# multispace PARK AND ROCCOLO

concept Livia Marques – realization Livia Marques, Amelia Prazak


Back to the calendar »
INFO & TICKETS »22, 23 giugno – dalle ore 18.00 | Villa Nappi e altri luoghi
LIVIA MARQUES
Fil rouge [installazione]

Dall’interazione materica con un gomitolo di lana rosso, la fragilità della sua materia prima, l’idea di interazione con spazi architettonici e la possibilità di rendere malleabile e diversificabile il filo rosso nelle sue forme, spazi, accumulazioni e interazioni; nasce un’installazione performativa site specific.
#spaceone TORRE, CORTILE DI VILLA NAPPI
#multispace PARCO E ROCCOLO

concept Livia Marques – realizzazione Livia Marques, Amelia Prazak


Di Livia Marques al festival trovi anche G…(H)ate »

Torna al calendario »
INFO & PREZZI »

Livia Marques, Italo-brasiliana nata nel 1983, è cresciuta tra Rio de Janeiro e Firenze, dove ha studiato danza e musica. Dopo il diploma in danza contemporanea presso il CIMD di Milano in collaborazione con il RIDC di Parigi, nel 2008 si laurea in Discipline Etnoantropologiche presso l’Università degli Studi di Siena. Si specializza tra Brasile, Italia, Francia e Olanda entrando in contatto con, tra gli altri, Dominique e Françoise Dupuy, Lisa Nelson, Katie Duck, Julyen Hamilton, David Zambrano, Jeremy Nelson, Angel Vianna, Pauline de Groot. Ha ideato tre performance site-specific intitolate Periferiche, Visibile, ReSISTENTE; la sua ricerca artistica è fortemente influenzata dalla filosofia contemporanea, in particolare la questione Etica e dagli studi antropologici, fondamentali per il suo percorso artistico incentrato sul corpo.
Livia Marques è tra i partecipanti di IFA – InteatroFestival Academy 2012, il programma di perfezionamento artistico e ricerca di Inteatro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *