Il Gioco dell’Oca verde [Progetto Biosphera/Ambiente]
La piazza si trasforma in un enorme tavolo da gioco, in cui le persone che partecipano diventano delle vere e proprie pedine viventi.
Il Gioco dell’Oca Verde è un macroallestimento che permette di giocare a squadre lungo il percorso dell’eco-sostenibilità: un gioco interattivo in piazza a cui il pubblico può assistere o partecipare attivamente. La regista e attrice Adriana Zamboni guida i partecipanti in divertenti prove di abilità. Lo scopo del gioco è DIVERTIRSI, acquisendo una coscienza ecologica, discutendo su temi quali le energie rinnovabili, la salvaguardia dell’ambiente, le risorse e la raccolta differenziata.
Il gioco dell’Oca Verde è parte del progetto Biosphera, un percorso di avvicinamento artistico alle tematiche dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità curato e realizzato da Adriana Zamboni, attrice, drammaturga, scenografa e da Lucio Diana, regista multimediale, scenografo, light designer e grafico, con la consulenza scientifica dell’agronoma Giulia Giacchè.
Clicca qui per il download della presentazione spettacolo.
Esigenze tecniche:
Eseguibile in interni ed esterni/ il gioco è composto da un numero variabile di piastrelle di legno decorate e numerate (da un minimo di 33 fino a 63 in relazione allo spazio da arredare) ed è collocabile in una piazza, in un parco, in una fiera, in una palestra, praticamente ovunque.
Il gioco dell’Oca Verde
Big Eco Game
Maestri di gioco Adriana Zamboni, Filippo Paolasini, Cecilia Raponi
scariolanti sul posto
scene e costumi Lucio Diana, Adriana Zamboni
aiuto scenografo Giulia Maria Marini
realizzazione costumi Raela Dimitraqi
relazioni esterne Silvia Malatesta
consulenza scientifica Giulia Giacchè
consulenza botanica Valentina Piselli
[nggallery id=33]
Vedi tutte le produzioni »
The square turns into a huge game table, in which involved people become living game pieces.
The Game of the Goose Green is an outfitting that lets you play in teams along the path of eco-sustainability: an interactive game in the square to which the public may attend or participate actively. The director and actress Adriana Zamboni leads participants through funny trials. The aim of the game is HAVing FUN, acquiring an ecological conscience, discussing topics such as renewable energy, environmental protection, resources and recycling.
The Game of the Green Goose is part of the project Biosphera, an artistic project of environmental awareness directed and realized by Adriana Zamboni, actress, playwright, set designer and Lucio Diana, multimedia director, set designer, lighting designer and graphic artist, with the expert advice of agronomist Giulia Giacchè.
Technical requirements:
Executable in internal and external / the game is composed of a variable number of decorated and numbered wood tiles (from a minimum of 33 up to 63 in relation to the space) and can be placed in a square, in a park, in a fair, in a gym, just about anywhere.
The Game of the Green Goose
Big Eco Game
With Adriana Zamboni, Filippo Paolasini, Cecilia Raponi
scariolanti sul posto
sets and costumes Lucio Diana, Adriana Zamboni
assistant designer Giulia Maria Marini
costumes creation Raela Dimitraqi
scientific advice Giulia Giacchè
botanical advice Valentina Piselli
[nggallery id=33]