VILLA NAPPI FESTIVAL | LARA RUSSO
22 June – h 22.00 | Teatro della Luna
LARA RUSSO
Anthia (15′)
Anthia is a fish born female; if a dominant male perishes, the largest female of the group will often change into a male to take its place.
Anthia is a dance piece about masculine and feminine inside me.
Back to the calendar »
INFO & TICKETS »22 giugno – ore 22.00 | Teatro della Luna
LARA RUSSO
Anthia (15′)
Anthia è un pesce nata femmina. Quando in un branco di pesci perisce il maschio dominante, spesso la femmina più anziana del gruppo si trasforma in un maschio per prendere il suo posto.
Anthia è una performance di danza, sul maschile e femminile dentro di noi.
Torna al calendario »
INFO & PREZZI »
Lara Russo è nata a Milano nel 1982. Nel 2000 si trasferisce a Barcellona per studiare fotografia, contemporaneamente inizia il suo percorso di danza attraverso il “Contact Improvvisation” che approfondirà poi con la tecnica “Butoh” seguendo il maestro Andres Corchero, e con la tecnica “Release” con David Zambrano. Nel 2004 si trasferisce a Berlino dove lavora come danzatrice e inizia a creare le sue prime coreografie e a collaborare come assistente regia per diversi coreografi e registi. Attualmente insegna danza a Bologna e continua la sua ricerca attraverso l’improvvisazione con musicisti dal vivo.Ha vissuto a Barcellona, Berlino, Bologna, dove ha studiato danza e fotografia.
Lara Russo è tra i partecipanti di IFA – InteatroFestival Academy 2012, il programma di perfezionamento artistico e ricerca di Inteatro.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!