IL TEATRO DELLA BIOSPHERA | ENERGIA/UTOPIA
Mole Vanvitelliana
ENERGIA/UTOPIA
È un tema contemporaneo assai dibattuto e controverso ma essenziale. Nell’Ambiente si producono grossi squilibri legati ad un modello economico di vita consumistico: questi squilibri determinano crisi per gli ecosistemi causando difficoltà di sopravvivenza, non solo a svariate specie animali o vegetali ma anche all’individuo stesso.
Ciononostante pare assai difficoltoso modificare il nostro stile di vita, può sembrare impossibile mettere in discussione l’utilità di certi agi e a volte, non s’intravede alcuna possibilità alternativa in grado di consolare il nostro malcontento.
Le stesse minacce apocalittiche che ci giungono dai mass media, ci propongono vaghi conforti sotto forma di merci in grado di generare altri sprechi ma anche altri vuoti interiori.
Nell’azione teatrale, il tema dell’energia viene giocato con sculture, oggetti ed elementi simbolici per porre l’attenzione sugli elementi possibili che riguardano ciascuno di noi in rapporto alla comunità e alla proprie scelte.
Data la caratteristica specifica dello spazio Biosphera, si utilizzano, videoproiezioni e tecnologie che funzionano ad energia elettrica: abbiamo scelto consapevolmente di usare energia per restituire energia al pubblico.
DATE SPETTACOLI
venerdì 19 giugno ore 21:30
sabato 20 giugno ore 21:30
domenica 21 giugno RIPOSO
lunedì 22 giugno ore 18:30
martedì 23 giugno ore 18:30
mercoledì 24 giugno ore 18:30
giovedì 25 giugno ore 18:30
venerdì 26 giugno ore 21:30
sabato 27 giugno ore 21:30
domenica 28 giugno RIPOSO
lunedì 29 giugno ore 18:30
martedì 30 giugno ore 18:30
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!