Dal 29 febbraio al 15 marzo Nicolas Grimaldi Capitello della compagnia Cornelia sarà ospite a Villa Nappi per lavorare al progetto Lost (be)cause of you.
“Lost (be)cause of you” è un duetto di teatro fisico, inserito all’interno di un trittico nominato: «LOST».
Il lavoro prende ispirazione da “Gli amanti” di Magritte e dal film “Le Bal” di EttoreScola, ed è fatto di azioni installative.
Queste installazioni offrono diversi panorami allo spettatore, i quali, permettono di aprire a una riflessione sulla condizione delle relazione umane contemporanee, provviste di tutte le sfumature.I performer, infatti, si scontrano non per distruggersi ma per resistere e creare una relazione.
coreografia Nicolas Grimaldi Capitello
interpreti Eleonora Greco e Francesco Russo
music designer Sika
residenze Associazione Oltre (Bo), Teatro Area Nord (Na)
produzione Cornelia
Cornelia è il risultato delle caratteristiche artistiche, somatiche e comportamentali di cinque artisti italiani. La figura di una donna attempata simboleggia la longevità del valore artistico insito in ognuno di noi.
Nonostante l’avanzare del tempo, Cornelia resta POP: si avvicina al popolo, rompe gli schemi, si esprime liberamente e tiene conto del momento storico in cui vive, si occupa di temi sociali e contemporanei attraverso la messa in scena di pieces basate su chiarezza espressiva e leggibilità che avvicinano il pubblico a momenti di riflessione ed emozione.
La mission di Cornelia è quella di aprirsi agli scambi con le altre realtà, supportando l’individualità di ogni artista membro, e non, per creare una rete di connessioni. L’obiettivo artistico dell’associazione è quello di unire linguaggi differenti presentando Cornelia come icona di innovazione.
www.corneliaperformingarts.com/