Dal 1 all’11 agosto la compagnia un’ottima lettera sarà ospite di Inteatro per lavorare al progetto O splendor pudicitiae, in scena il 13 agosto alle ore 21.30 alla Mole Vanvitellaina di Ancona (Teatro Studio), nell’ambito della rassegna Amo la Mole.

O splendor pudicitiae è la composizione di uno spazio degli spiriti che pestano uno spazio vuoto e bianco, popolato di silenzi, soffi e spettri sonori.

In una scena deserta gli attori carcasse lanciano la propria voce all’interno del baratro, pronunciano un discorso sul lontano,  sul vedere se stessi e sulla memoria del qui e del nulla. O splendor pudicitiae è il ricordo di un ricordo di un ricordo.

di UN’OTTIMA LETTERA

Con Stefano Bartolini, Simone Marzocchi, Sara Masotti

in collaborazione con Inteatro, Polverigi

un’ottima lettera

La compagnia un’ottima lettera è nata nel gennaio del 2007. Nello stesso anno è stata in residenza presso il Teatro Comandini di Cesena dove ha creato il lavoro Lalla Papillae. Nel luglio 2009 viene presentato il lavoro Pompa pulveris nel programma di Immensa al 39° Festival di Santarcangelo. Con lo spettacolo Ina è stata selezionata dall’AMAT per Matilde, piattaforma per la nuova scena marchigiana. Nel 2010 è stata selezionata da Meridians, rete della performing arts in spazi non convenzionali, di cui Inteatro è il partner italiano, per la produzione della nuova creazione De plaga cordis, in collaborazione coi i fratelli Quay.

INGRESSO UNICO 5 euro

Per INFO, PRENOTAZIONI e OMAGGI OPERATORI

un’ottima lettera – unottimalettera@gmail.com

Amat – info@amat.marche.it

tel. biglietteria 071.2072439 tel. uffici 071.2075880