PROPAGANDA a Senigallia, Esclusiva nazionale
PROPAGANDA A SENIGALLIA, ESCLUSIVA NAZIONALE
Il 17-18 dicembre al Teatro La Fenice, lo spettacolo della compagnia Australiana Acrobat.
PROPAGANDA AT SENIGALLIA, ITALIAN PREMIERE
On 17-18 december at Teatro La Fenice, the performance of the australian company Acrobat.
Lo spettacolo è proposto nell’ambito di circoINfesta, rassegna dedicata all’incontro tra la danza e le arti acrobatiche all’interno della stagione del Teatro La Fenice. La rassegna prevede due esclusive nazionali: Infundibulum della compagnia belga Feria Musica il 19/20 novembre e Propaganda della compagnia australiana Acrobat il 17/18 dicembre.
17 dicembre ore 21.00 / 18 dicembre ore 17.00
Compagnia Acrobat
PROPAGANDA
Esclusiva nazionale
con Jo-Ann Lancaster, Simon Yates, Grover Lancaster-Cole & Fidel Lancaster-Cole | Tecnici: Ryan Taplin & Simon McClure |Direzione musicale: Tim Barrass | Produzione: Acrobat + Marguerite Pepper Productions | A HotHouse Theatre commission (Albury, Australia)
Ammettiamolo, il capitalismo è un fallimento.
Ma un altro modello è possibile?
La compagnia australiana Acrobat ha deciso di chiarirci la realtà, invitandoci alla dimostrazione di metodi semplici ed efficaci per liberarci dal torpore globale e dare il via a una pacifica ma necessaria rivoluzione ambientalista in grado di salvarci.
Acrobazie, capriole, corda, trapezio e biciclette, sono gli strumenti per diffondere i principi professati negli anni da quella coppia di gloriosi e atletici rivoluzionari che sono Simon Yates e Jo-Ann Lancaster, quegli stessi principi che insegnano ai loro figli. Con incrollabile convinzione ed entusiasmo gli Acrobat ci convinceranno che essere gentili, mangiare verdure, andare in bicicletta e fare giardinaggio nudi, sono azioni che possono fare la differenza e che possono prepararci meglio al domani.
Propaganda è uno spettacolo familiare che vede Jo Lancaster e Simon Yates sul palco con i loro bambini.
I due artisti hanno messo in scena un lavoro che spiega esplicitamente il fondamento etico della loro vita, comunicandolo attraverso una serie di slogan di propaganda, scritti o gridati:
ANDATE IN BICICLETTA, FATE CIO’ CHE PROMETTETE DI FARE, FATE GIARDINAGGIO NUDI, SPEGNETE IL TELEVISORE, SIATE VOI STESSI.
I sentimenti sembrano ovvi, ma non è così. Proprio come le verità lapalissiane in genere hanno bisogno di una bella cornice per avere tutta la nostra attenzione, così le abilità circensi hanno lo scopo di rivelare ciò che è in bella vista ma che spesso non siamo capaci di vedere.
«Saper combinare il fascino (molto), il virtuosismo (enorme) e l’invenzione (appassionata), il tutto con semplicità e modestia, non è cosa da tutti. Dietro il titolo aggressivo, nato dopo un soggiorno a Cuba, artigianato artistico e poesia della vita quotidiana creano una meravigliosa alleanza in questa piccola compagnia di grande talento.» Le Monde
«Qui il circo non è sinonimo di lustrini…..Attraverso numeri sorprendenti, ma anche simbolici e sarcastici, questi australiani regolano i conti con la cupidigia umana, l’inquinamento che uccide il mare e la fantasia, l’ abbrutimento beota. Con i loro corpi scultorei alla Arno Breker, questi liberi pensatori dalla creatività debordante…incitano il pubblico ad uscire dal conformismo.» Libération
« Innovativo, audace,divertente, virtuosista, sorprendente, originale, inventivo. Gli aggettivi positivi per descrivere questo spettacolo non mancano. Un momento raro e prezioso. » Le Progrès
« Sono divertenti, intelligenti e soprattutto eccellono in quello che fanno. Acrobazie impressionanti, numeri di funanbulismo che lasciano senza fiato, corde, tappeto, trapezio per rieducare le masse, il tutto realizzato in modo delizioso.» The Age
[nggallery id=48]
INFO E PRENOTAZIONI:
Teatro La Fenice
T: 071.7930842
M: 335.1776042
ORARI BIGLIETTERIA:
Teatro La Fenice: Venerdì/Sabato/Domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00
La biglietteria sarà inoltre aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17:00 per gli spettacoli serali, dalle ore 15:00 per gli spettacoli pomeridiani.
PREZZI:
Stagione Teatrale Senigallia
– PRIMO SETTORE
Intero euro 25
Ridotto età euro 20 (meno di 25 anni e più di 65)
– SECONDO SETTORE
Intero euro 20
Ridotto età euro 15 (meno di 25 anni e più di 65)
Ridotto età euro 10 (meno di 19 anni)
– TERZO SETTORE
Prezzo unico euro 15
Ridotto età euro 10 (meno di 19 anni)
Per info sui carnet visita il sito www.senigalliaturismo.it
The performance is proposed as part of circoINfesta, a festival dedicated to the encounter between dance and acrobatic arts within the season of the Teatro La Fenice. The event includes two spectacles: Infundibulum of the belgian company Feria Musica on 19/20 november and Propaganda of the australian company Acrobat on 17/18 december.
17 december at 9.00 pm /18 december at 5.00 pm
Company Acrobat
PROPAGANDA
with Jo-Ann Lancaster, Simon Yates, Grover Lancaster-Cole & Fidel Lancaster-Cole | Technics: Ryan Taplin & Simon McClure | Music: Tim Barrass | Production: Acrobat + Marguerite Pepper | Productions A HotHouse Theatre commission (Albury, Australia)
Go cycling, keep your promises, be kind, garden naked, turn of the TV, be yourself.
Revealed through the circus abilities of the Australian company named Acrobat, these are the slogans of “Propaganda”, such a contemporary circus performance that is able to encourage the audience to take possible actions to activate the environmental revolution. And since it is a good thing to preach and act straight, Simon Yates and Jo-Ann Lancaster will tell the ethical foundations of their life without interruption between stage and every-day life, by enacting all the family.
[nggallery id=48]
INFO AND BOOKING
www.senigalliaturismo.it
info@fenicesenigallia.it
Infoline +39.335.1776042
Ticket Office +39.071.7930842
TICKET OFFICE OPENING HOURS
Teatro La Fenice
Every Friday, Saturday and Sunday from 5 pm until 8 pm.