Serra De’ Conti – Danza al Museo #4

16 dicembre 2012 | ore 17:00
Serra De’ Conti – Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”
Claudia Catarzi
IN TEMPO

Torna al programma

La coreografa darà vita ad una composizione site specific che abiterà lo spazio in una maniera inusuale, ponendo il corpo nella tensione d’ascolto dello spazio presente, alla ricerca di un dialogo tra la danza e il museo che la ospita.
Claudia Catarzi ha lavorato con l’Ensemble di Micha Van Hoecke, con Dorky Park di Constanza Macras e nel 2006 è invitata con Giacomo Sacenti al Festival Internazionale per Giovani Coreografi a Caracas, Venezuela. Attualmente lavora con Company Blu e Aldes di Roberto Castello con cui ha danzato nel programma televisivo Vieni via con me.

crediti:
coreografia Claudia Catarzi
interprete Claudia Catarzi
tecnica Leonardo Bucalossi

Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”
Palazzo Comunale, via Marconi 6
60030 Serra de’ Conti (AN)

Il Museo di Serra de’ Conti è dedicato al Monastero di clausura di S. Maria Maddalena, che, dal 1586, ha la sua sede a pochi passi dal palazzo oggi sede del museo. Si tratta di un museo singolare sia per la tipologia della documentazione esposta che per il carattere interattivo dell’esposizione, di recente allestimento.
Particolarmente coinvolgente è il percorso teatrale audioguidato che, conducendo il visitatore per il museo, gli consente di compiere una visita immaginaria e suggestiva all’interno del monastero nei secoli passati.

16th of December 2012 | at 5:00 p.m.

Serra De’ Conti – Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”


Claudia Catarzi

IN TEMPO

Back to the programme

Looking for a dialogue between the dance and the museum itself, the show will be a site specific exhibition using the body and the space in a really unusual way.
Claudia Catarzi is a choreographer who worked with Giacomo Sacenti at the International Festival fo Young Choreographers in Caracas, Venezuela. Nowadays she’s working with Company Blu and Aldes by Roberto Castello, his partner for the tv programme Vieni via con me.

Credits:


choreographer Claudia Catarzi

interpreter Claudia Catarzi

technics Leonardo Bucalossi

Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso”


Palazzo Comunale, via Marconi 6
60030 Serra de’ Conti (AN)

The Museo di Serra de’ Conti is dedicated to the cloistered Monastery of S.Maria Maddalena, situated a few steps away from the today’s Museum from 1586. It’s a really singular museum, both for the kind of documents showed and for the interactivity of the exposition.
The audio-guided theatrical process head the visitors through the museum and allow them to make a striking and imaginary visits inside the monastery in the past centuries.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *