VILLA NAPPI FESTIVAL | MARA CASSIANI
21 June –h 21.00 | Teatro della Luna
MARA CASSIANI
TRASHx$$$ (Trash for dollars) (40’)
TRA$HX$$$ (Trash for dollars), all that man is willing to do for money.
When money is seen as a human evolutionary development, a reflection about the decline of Western civilization.
The modern body is a body hunched, anonymous, made to sit. No longer a body in its full extension, but a shrunken body. A show in which the human body moves at the rhythm dictated by money, divided into four parts: Le Corbusier, About the Apes, Occupy Hollywood and a surprise ending.
by Mara Cassiani – original musics Enrico Boccioletti//Death in Plains and music by Faithless, Aphex twin , Agostino Steffani, Die Antwoord – titol from the song by Deaht in Plains – with Mara Cassiani, Matteo Ramponi, Francesco Vecchi – Guest The mighty Zinko – Special guests Chiara Bersani – Collaborator Francesco Vecchi, Matteo Ramponi – assistant Matteo Ascani – Finalista Premio Prospettiva Danza 2012 – con il sostegno di Inteatro, Polverigi e Corpo Celeste
21 giugno – ore 21.00 | Teatro della Luna
MARA CASSIANI
TRASHx$$$ (Trash for dollars) (40’)
TRA$HX$$$ (Trash for dollars), tutto ciò che l’uomo è disposto a fare per il denaro.
Nel momento in cui il denaro è visto come elemento evoluzionistico dello sviluppo umano, una riflessione sul declino della civiltà occidentale. Dalle scimmie a oggi, dove l’oggi è il denaro e il petrolio.
Il corpo moderno è un corpo gobbo, anonimo, fatto per stare seduto e cresciuto su questo. Non più un corpo nella sua totale estensione ma un corpo rattrappito, che origina nuovi movimenti nel tentativo di seguire la sezione dettata dall’architetto. Uno spettacolo in cui il corpo umano si muove al ritmo dettato dal denaro, diviso in quattro parti: Le Corbusier, Delle Scimmie, Occupy Hollywood e un finale a sorpresa.
di Mara Cassiani – musiche originali Enrico Boccioletti//Death in Plains e musiche di Faithless , Aphex twin , Agostino Steffani, Die Antwoord – titolo dall’omonimo pezzo di Deaht in Plains – con Mara Cassiani, Matteo Ramponi, Francesco Vecchi – Guest The mighty Zinko – Special guests Chiara Bersani – Collaboratori Francesco Vecchi, Matteo Ramponi – assistente Matteo Ascani – Finalista Premio Prospettiva Danza 2012 – con il sostegno di Inteatro, Polverigi e Corpo Celeste
Torna al calendario »
INFO & PREZZI »
Mara Cassiani si forma e lavora con alcune delle realtà più interessanti della scena contemporanea europea, tra cui Chiara Guidi e Scott Gibbons, Societas Raffaello Sanzio e Teatro Valdoca; fondamentale nella sua formazione anche l’incontro e l’amicizia con gli artisti della scuola urbinate di animazione illustrata. Nel 2011 è finalista del quinto Premio Arte Laguna con la performance Ten ways to kill an egg.
La compagnia di Mara Cassiani fa inoltre parte di “Matilde. Piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana”, progetto di Regione Marche e AMAT.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!